CGIL Modena

1° MAGGIO CASTELFRANCO EMILIA: MUSICA IN PIAZZA E DOCUFILM

Castelfranco Emilia, 29 aprile 2010

 

 

 

 

La Cgil di Castelfranco Emilia ha aderito con favore al pomeriggio in musica promosso dal Comune per la festa del lavoro, sabato 1° maggio.

Oltre alle celebrazioni ufficiali di Cgil Cisl Uil la mattina del 1° Maggio, quest’anno l’Amministrazione comunale promuove nel pomeriggio l’iniziativa “musica in piazza”, concerto di gruppi giovanili promosso dall’assessorato alla Cultura insieme alla Scuola di musica “Cantiere dei suoni” e all’associazione Slide Down & Centro Vivo.

La maratona dei gruppi rock-pop-reggae lounge/funky inizia alle ore 16 per proseguire tutto il pomeriggio sino alle 24 in piazza Garibaldi-Della Vittoria. Verso le ore 17 proiezione in piazza all’aperto del videodocumentario “Altrove per lavorare. Storie di migranti di ieri e di oggi a Modena” della regista Sara Pozzoli.

Attraverso interviste a dieci testimoni, il video presenta il risultato di un’indagine che ha messo in luce l’esperienza migratoria a Modena nelle varie fasi che l’hanno caratterizzata nel corso degli ultimi 50 anni: immigrazione in città dalla campagna, dalle regioni meridionali, dai paesi extracomunitari. Al termine della proiezione intervento di Tania Scacchetti della segreteria provinciale Cgil sui temi lavoro, legalità e solidarietà a cui quest’anno è dedicata la festa del 1° Maggio.

image_printStampa
Cgil informa
terremoto 2012 bassa modenese
alluvione modenese gennaio 2014
Coordinamento esodati Cgil Modena
Utilità funzionatri e dipendenti Cgil Modena

Back to Top