ALTA ADESIONE SCIOPERO SETA SPA MODENA 13 GENNAIO

Modena, 13 gennaio 2014

Si e’ svolto nella giornata di oggi, lo sciopero di 8 ore delle lavoratrici e dei lavoratori Seta Spa a sostegno della vertenza locale promossa da Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti, Faisa e Ugl modenesi.
Le ragioni dello sciopero sono nuovamente riconducibili a quelle poste in essere lo scorso 16 dicembre 2013.
Carenza di organico, ricorso massiccio al lavoro straordinario, continui doppi turni, mancati riposi, contestazioni disciplinari, problematiche sulla bigliettazione in vettura…
Il presidio nella giornata odierna si e’ svolto in Strada Sant’Anna dalle ore 8.30 alle ore 12.30, davanti ai cancelli dell’Impresa modenese.
Oltre un centinaio di lavoratori  hanno partecipato all’ iniziativa promossa dai sindacati,  che si e’ svolta in maniera pacifica.
L’adesione allo sciopero e’ stata massiccia, complessivamente al 98%, con punte di astensione dal lavoro nella misura del 100%.
Le Organizzaazioni Sindacali ringraziano tutti i lavoratori per l’altissima adesione allo sciopero e auspicano la ripresa al piu’ presto di un serio confronto con l’Impresa.

Segreterie Provinciali
Filt Cgil – Fit Cisl – UilTraporti – Faisa – Ugl