CGIL Modena

18 MARZO, GIORNATA NAZIONALE IN MEMORIA DELLE VITTIME DEL COVID-19

giornata_nazionale_memoria_vittime_covid-19

Ad un anno dalla giornata più nera per l’Italia, che vede tutt’ora la morte di migliaia di persone vittime del Covid-19, la Cgil di Modena partecipa alla giornata nazionale in memoria delle vittime della pandemia da coronavirus istituita dal Parlamento nella giornata del 18 marzo.
Nella sede provinciale della Cgil e nelle sedi dei Comuni capo distretto della provincia, le bandiere sono listate a lutto per commemorare tutti i morti di questa terribile pandemia.
Il numero delle persone che non ci sono più è impressionante. 11.236 uomini e donne, a oggi, in Emilia-Romagna, 103.001 fino a ieri in Italia.
Dietro ad ogni persona che non c’è più, è rimasto il dolore e la sofferenza dei familiari. Il 18 marzo non è una data scelta a caso, ricorda il giorno in cui i camion dell’esercito lasciavano Bergamo con un carico di centinaia di bare in attesa di sepoltura. La Cgil di Modena ricorda e commemora tutte le vittime del covid che purtroppo continua a rappresentare un’emergenza per tutta la nostra comunità modenese e italiana anche in questi giorni. La Cgil continua ad impegnarsi per tutelare i lavoratori più esposti, e ritiene necessario accelerare con il piano vaccinale, in sicurezza e per tutti a partire dalle fasce più fragili della società, per poter tornare al più presto ad una nuova normalità”.

 

Modena, 18/3/2021

 

  • bandiera Cgil listata a Lutto, 18.3.21
  • bandiera Cgil listata a Lutto, 18.3.21
  • bandiera Cgil listata a Lutto, 18.3.21
  • bandiera Cgil listata a Lutto, 18.3.21
  • bandiera Cgil listata a Lutto, 18.3.21
  • bandiera Cgil listata a Lutto, 18.3.21

 

image_printStampa
RELATED ARTICLES
Cgil informa
terremoto 2012 bassa modenese
alluvione modenese gennaio 2014
Coordinamento esodati Cgil Modena
Utilità funzionatri e dipendenti Cgil Modena

Back to Top