CGIL Modena

TURISMO SOCIALE CON LO SPI/CGIL AREA NORD, PRIMO VIAGGIO A TORINO E ALLA REGGIA REALE DI VENARIA IL 18-19 OTTOBRE

gita Torino e Reggia Venaria 18-19 ottobre 2017

Mirandola, 4 settembre 2017

Il sindacato pensionati Spi/Cgil Area Nord modenese apre uno sportello per il turismo sociale. L’iniziativa nasce in collaborazione con l’agenzia turistica Robintur di Modena per organizzare viaggi sociali per gli iscritti, e non solo. Ai viaggi infatti possono partecipare tutti.
Grazie alla disponibilità di un’iscritta Cgil oggi in pensione (ma che in precedenza lavorava all’agenzia Robintur), è stato possibile aprire già a luglio uno sportello presso la sede della lega Spi/Cgil di Medolla (via Roma 97) per l’organizzazione, prenotazione e informazione sui viaggi sociali. Il punto informativo è aperto il lunedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 12 (tel. 0535.53111).
Il primo viaggio in programma è a Torino e alla Reggia reale di Venaria il 18-19 ottobre (quota di partecipazione individuale minimo 45 partecipanti €245, quota di partecipazione individuale minimo 35 partecipanti €262), ma altri ne seguiranno nei prossimi mesi.
“L’obiettivo che vogliamo raggiungere – spiega Paola Luppi coordinatrice Spi/Cgi Area Nord – è quello di creare ulteriori momenti di socializzazione tra i nostri iscritti, pensionati, anziani e cittadini che spesso non riusciamo a coinvolgere in altre iniziative di carattere politico-sindacale, ma che hanno bisogno comunque di momenti di incontro e di nuove conoscenze, per evitare l’emarginazione e la solitudine e rinsaldare l’amicizia e la solidarietà”.

RELATED ARTICLES

Back to Top