CGIL Modena

A VARESE LA 4^ CONFERENZA SULL'IMMIGRAZIONE GESTITA

  Organizzata dal Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione e dalla Rete dei Direttori Generali dei Servizi per ‘Immigrazione dei paesi dell’Unione Eropea (CDISC), il 28 e 29 maggio si tiene a Varese la 4^ Conferenza sull’immigrazione gestita.
   “All’evento” scrive in un comunicato stampa il Ministero dell’Interno “prenderanno parte circa cinquanta delegati provenienti dai Paesi del’Unione in rappresentanza degli organi dello Stato che si occupano di immigrazione. E’ prevista la partecipazione della Comissione Europea e saranno presenti, in qualtà di osservatori, anche delegati dell’Ucraina”.
   La conferenza sarà articolata in sessioni plenarie ed in workshop. Le sessioni si occuperanno delle più recenti esperienze in tema di immigrazione,delle attività svolte ed in progamma della Commissione Europea, delle conseguenze della crisi economica sul fenomeno migratorio e dell’impiego di tecnologie biometriche per migliorare le procedure di identificazione delle persone.
   I workshop affronteranno, tra l’altro, i vari aspetti collegati allintroduzione della cosiddetta Carta Blu, la carta che consente facilitazioni per l’ingresso e il soggiorno in Europa di lavoratori altamente qalficati provenienti da Paesi terzi.

image_printStampa
Cgil informa
terremoto 2012 bassa modenese
alluvione modenese gennaio 2014
Coordinamento esodati Cgil Modena
Utilità funzionatri e dipendenti Cgil Modena

Back to Top