ADESIONE SILP AL PRESIDIO DELL’11 MAGGIO CONTRO IL DDL SICUREZZA

Modena, 8 maggio 2009

Al fianco dei lavoratori di CGIL CISL UIL e del movimento associativo modenese, una delegazione del sindacato di polizia SILP per la CGIL parteciperà al presidio di protesta lunedì prossimo 11 maggio (ore 17.30) davanti alla Prefettura di Modena contro il DDL Sicurezza.

Il SILP condivide in pieno le perplessità di Sindacati e Associazioni in merito all’istituzione delle ronde e all’allungamento a 6 mesi della permanenza nei CIE degli stranieri irregolari, nonché in merito alla mancanza di un progetto di ampio respiro che può incidere per migliorare la sicurezza e più in generale la legalità a Modena.

Rispetto alle posizioni trionfalistiche del Governo sul DDL sicurezza, il SILP rimarca che in realtà sono stati tagliati per gli apparati di sicurezza oltre 1 miliardo di euro nei prossimi nei tre anni, andando ad inficiare notevolmente gli standard di sicurezza attuali.