CGIL Modena

APPALTI NEL SETTORE DELLE CARNI. DOMANI LA FLAI CGIL A CASTELNUOVO RANGONE CON TUTTI I SEGRETARI REGIONALI

Sciopero Castelfrigo e manifestazione a Castelnuovo Rangone - 30/10/2017

Da qui parte la campagna nazionale “Appalti in legalità”

“Domani 14 febbraio la Flai Cgil nazionale riunirà tutti i Segretari generali regionali a Castelnuovo Rangone, diventato in questi mesi il luogo simbolo della vertenza dei lavoratori in appalto alla Castelfrigo. A pochi giorni da quello che appare un primo importante passo verso una ricomposizione della vertenza che ha coinvolto oltre cento lavoratori di due cooperative che lavoravano per la Castelfrigo, la Flai Cgil nazionale ha dato appuntamento in Emilia Romagna per lanciare da qui una campagna nazionale che riguarda la legalità negli appalti nel settore delle carni. Un settore di eccellenza, con tanti occupati e con un fatturato importante, che però è aggredito dal fenomeno delle false cooperative, dietro cui si celano sfruttamento, nuovo caporalato, evasione, quindi illegalità”.

Ne dà notizia in una nota la Flai Cgil Nazionale. La Flai Cgil intende partire da qui con una campagna che si articolerà su tutto il territorio nazionale per contrastare e denunciare il fenomeno ed avanzare proposte concrete affinché anche dal punto di vista legislativo, come per quello che riguarda i controlli, si possa intervenire in maniera concreta ed efficace.

Nel corso della riunione la Flai incontrerà i lavoratori che in questi mesi hanno lottato e scioperato per chiedere, insieme alla Flai e alla Cgil tutta, il rispetto dei contratti e della dignità di chi lavora.

Roma, 13 Febbraio 2018

image_printStampa
RELATED ARTICLES

Back to Top