CGIL Modena

ATIPICO FESTIVAL, 14-16 OTTOBRE LA CGIL PROPONE IL FESTIVAL SUL MONDO DELLA CULTURA E DELLO SPETTACOLO

Un week-end di incontri, musica e arte per esprimere l’importanza della cultura come partecipazione democratica, crescita personale e interpretazione del mondo.

Dal 14 al 16 ottobre arriva “Atipico Festival”, tre giorni organizzati da Cgil Modena, con la direzione artistica dell’Associazione Outer APS che propone un cartellone di appuntamenti per far vivere alla città e al territorio provinciale il mondo della cultura e dello spettacolo da una prospettiva insolita, quella del mondo del lavoro. Sede degli eventi saranno alcuni dei luoghi più simbolici della città e della provincia, in una rinnovata connessione con i mondi e le professioni della produzione culturale. Come spiega Daniele Dieci, Segretario generale Cgil Modena: “Non esiste partecipazione senza cultura. Quando abbiamo pensato al Festival avevamo in mente un grande obiettivo: favorire uno scambio, riscoprire il protagonismo di cittadine e cittadini dentro alla vita della nostra comunità, aprendo il sindacato ad idee nuove”.

Il nome Atipico identifica la natura e l’obiettivo del festival: guardare a un mondo del lavoro diverso da quello a cui solitamente si approccia il sindacato, dando spazio ad artisti, autori e addetti ai lavori che racconteranno cosa vuol dire lavorare in questo settore e il contesto e le dinamiche in cui svolgono la propria attività.

Il lavoro culturale raccontato dai suoi protagonisti attraverso incontri, talk, presentazioni e dibattiti. Inoltre, durante i tre giorni verranno affrontati alcuni dei temi centrali del dibattito pubblico: dal cambiamento climatico all’accoglienza, attraverso le parole di esperti ma anche grazie al contributo dei linguaggi artistici che da sempre interpretano e anticipano istanze della società contemporanea e nuove, a volte laterali, visioni.

L’accesso a tutti gli eventi è libero e gratuito. Il programma sarà consultabile sul sito www.atipicofestival.it

Modena, 5 agosto 2022

 

Atipico Festival: 14-16 ottobre 2022 la Cgil propone il Festival sul mondo della cultura e dello spettacolo

 

image_printStampa
RELATED ARTICLES
Cgil informa
terremoto 2012 bassa modenese
alluvione modenese gennaio 2014
Coordinamento esodati Cgil Modena
Utilità funzionatri e dipendenti Cgil Modena

Back to Top