CGIL Modena

BOLLETTE ELETTRICHE: COSA CAMBIA? CICLO DI INCONTRI NELL’AREA NORD A PARTIRE DAL 18 SETTEMBRE

Cgil Area Nord+Federconsumatori

Mirandola, 4 settembre 2017

E’ organizzato dal sindacato pensionati Spi/Cgil Area Nord insieme alla Federconsumatori il ciclo autunnale di 12 incontri “Bollette elettriche: cosa cambia”. Gli incontri partiranno lunedì 18 settembre con il primo appuntamento nella frazione di Quarantoli, per toccare via via altre frazioni e comuni del distretto, con l’ultimo incontro previsto a Camposanto il 13 novembre.

Il tema è appunto quello dei cambiamenti che interesseranno i fornitori di energia elettrica. Nel 2019 il settore energia sarà infatti investito da una vera e propria “rivoluzione” che avrà riflessi sui consumatori. Sparirà il “servizio di maggior tutela”, quello in cui si trova la maggior parte degli utenti (tutti quelli che non hanno mai cambiato fornitore di energia elettrica).
Vi sarà quindi l’obbligo di stipulare contratti con fornitori privati e da qui il proliferare (già da ora) di gestori che telefonano agli utenti per proporre nuovi contratti, creando nelle persone, specie se anziani, disinformazione e insicurezza.
Proprio per accompagnare gli utenti al “nuovo sistema”, lo Spi-Cgil assieme a Federconsumatori organizza una serie di assemblee per spiegare la normativa e cosa è necessario sapere per non incorrere in raggiri o truffe.
Si parte lunedì 18 settembre alle ore 14.30 con il primo incontro al centro polivalente della frazione di Quarantoli. Secondo incontro giovedì 21 settembre alle ore 15 presso la sede Cgil di San Martino Spino di Mirandola, mentre lunedì 2 ottobre l’incontro è alle ore 15 presso il Centro civico di Tramuschio.
Mercoledì 4 ottobre incontro mattutino presso la sala consiliare di Mirandola alle ore 9.30, mentre giovedì 5 ottobre l’incontro si terrà sempre la mattina al bar Villa Giardino di Cavezzo alle ore 10. Venerdì 6 ottobre gli esperti di Federcosumatori saranno a Concordia nella sede Cgil alle ore 15, e sempre alle ore 15 mercoledì 11 ottobre sono previsti gli incontri presso il Centro Civico di Mortizzuolo e presso la sala Ideattiva di Massa Finalese.
A San Possidonio l’incontro è previsto venerdì 13 ottobre alle ore 15 presso la sede della Cgil, mentre all’auditorium di San Felice l’appuntamento è giovedì 26 ottobre alle ore 15.
Giovedì 9 novembre l’incontro a Gavello di Mirandola presso il centro sociale M. Serra è alle ore 15, per finire con l’ultimo appuntamento a Camposanto lunedì 13 novembre alle ore 15 presso la sala Ariston.
Gli incontri sono realizzati nell’ambito del programma generale di intervento della Regione Emilia Romagna con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico, ripartizione 2015.

 

bollette elettriche, incontri spi/cgil e federconsumatori

RELATED ARTICLES

Back to Top