CGIL Modena

BOLLETTE ELETTRICHE: COSA CAMBIA? INCONTRO PUBBLICO MARTEDI’ 14 NOVEMBRE A LIMIDI DI SOLIERA

Spi e Federconsumatori

E’ promosso dal sindacato pensionati Spi/Cgil insieme alla Federconsumatori l’incontro del prossimo 14 novembre a Limidi di Soliera sulle novità relative ai fornitori di energia elettrica a partire dal 2019.
Nel 2019 il settore energia sarà infatti investito da una vera e propria “rivoluzione” che avrà riflessi sui consumatori. Sparirà il “servizio di maggior tutela” quello in cui si trova la maggior parte degli utenti, ovvero tutti quelli che non hanno mai cambiato fornitore di energia elettrica.
Vi sarà quindi l’obbligo di stipulare contratti con fornitori privati e da qui il proliferare – già
da ora – di gestori che telefonano agli utenti per proporre nuovi contratti, creando nelle persone, specie se anziani, disinformazione ed insicurezza.
Pertanto per accompagnare gli utenti al “nuovo sistema” lo Spi-Cgil, assieme a Federconsumatori, ha deciso di promuovere una serie di incontri sul tema per spiegare la normativa e cosa è necessario
sapere per non incorrere in raggiri o truffe.
L’incontro di martedì prossimo a Limidi di Soliera è previsto per le ore 14.30 presso il centro sociale Ornello Pederzoli (via Papotti,18). Interverrà sul tema il consulente di Federconsumatori Simone Vellani. L’incontro è libero e aperto a tutti.

Bollette elettriche: cosa cambia? 14.11.17 (pdf)

Limidi di Soliera (Modena), 9 novembre 2017

RELATED ARTICLES

Back to Top