1

CENTINAIA DI CARTOLINE RECAPITATE AL COMUNE DI MODENA CHE DECIDE SENZA CONFRONTARSI CON LAVORATRICI E LAVORATORI

Ringraziamo tutte le lavoratrici ed i lavoratori del Comune di Modena che, insieme alla numerosa cittadinanza, hanno partecipato alle iniziative a sostegno della nostra richiesta di invertire la marcia rispetto alla decisione di esternalizzare due nidi comunali. Centinaia e centinaia di cartoline recapitate ad una Amministrazione che ha preso una scelta così importante senza alcun confronto né a livello politico, né con le rappresentanze dei lavoratori.

LE MOTIVAZIONI ADDOTTE DAL COMUNE SUI VINCOLI ASSUNZIONALI NON GIUSTIFICANO AFFATTO TALE SCELTA, ESSENDO INVECE POSSIBILE PROCEDERE CON LE COPERTURE DEI POSTI VACANTI SIA CON LE ASSUNZIONI (permesse dall’ultimo decreto del 27 aprile), SIA CON LA STABILIZZAZIONE DEI PRECARI.

Continuiamo quindi a rivendicare l’apertura di un vero tavolo di confronto che prenda in considerazione tutte le possibilità di mantenere la gestione pubblica dei servizi.

Non ci stiamo ad un percorso partecipativo ex post che non ha nulla di partecipativo ma ci vedrebbe solo spettatori di decisioni già prese e mai condivise!

Modena, 14 maggio 2020

Fp Cgil Modena – Cisl Fp Emilia Centrale

 

Galleria FOTO della “Passeggiata democratica” in Piazza Grande, 13 maggio 2020

 

 

Volantino - Piovono cartoline e passeggiata democratica - Ringraziamenti