CGIL Modena

CMB CARPI, RINNOVO RSU: GRANDE AFFERMAZIONE DELLA FILLEA CGIL CHE SI CONFERMA PRIMO SINDACATO

Cmb Rsu eletti, 10.6.22

Grande affermazione del sindacato Fillea Cgil di Modena nelle elezioni per il rinnovo delle Rsu (Rappresentanze sindacali unitarie) alla CMB sede Centrale di Carpi, la maggiore cooperativa italiana che opera nel settore edile. Su 166 votanti la Fillea Cgil ha ottenuto 134 voti pari al 81% dei voti. Dei 6 Rsu eleggibili, 5 sono assegnati alla Fillea Cgil ed 1 alla Feneal Uil.
“Questo grande successo è il risultato dell’impegno profuso negli anni dai nostri Rsu – afferma Rodolfo Ferraro, segretario generale della Fillea Cgil di Modena – a dimostrazione della coerenza, serietà ed onestà dell’azione della Fillea Cgil e delle politiche della Cgil, del lavoro profuso e dell’attività sindacale svolta con continuità e competenza paga”.
“Questo importante risultato – prosegue il segretario della Fillea Cgil – conferma il valore dell’attività sindacale in un’azienda così importante a livello nazionale. Il lavoro svolto in questi anni dalla Rsu e dal Sindacato ci ha portati ad ottenere importanti risultati per i lavoratori in anni complicati e duri in piena pandemia. L’azione sindacale della Fillea Cgil e dei suoi rappresentanti si è basata su un confronto continuo e costruttivo sulla sicurezza sul lavoro, la formazione e qualificazione dei lavoratori”.
“In una fase in cui l’intero settore deve investire in innovazione, professionalità per una maggiore qualificazione degli addetti e di conseguenza delle imprese – continua Ferraro – è fondamentale da parte del Sindacato essere pronti, preparati e competenti al fine di rappresentare al meglio i lavoratori. Una sfida che deve valorizzare sempre di più capacità, impegno e competenze dei lavoratori”.
La neo letta Rsu ringrazia le lavoratrici ed i lavoratori per il grande risultato ottenuto, la straordinaria fiducia accordata e il convinto riconoscimento del lavoro fatto in questi anni dalla Fillea e dalle Rsu, un grande stimolo per raggiungere gli obbiettivi futuri per rappresentare al meglio le lavoratrici ed i lavoratori della cooperativa in questa fase, per affrontare le sfide del futuro fino al rinnovo del contratto aziendale in scadenza nel 2023.
La Fillea Cgil di Modena e la Fillea nazionale esprimono auguri di buon lavoro per il nuovo e fondamentale incarico ai 5 rappresentanti eletti in CMB, Marco Salvioli, Morena Pritoni, Bleta Dritan, Mohamed Rabiai e Laura Guarnieri.

 

In FOTO la neo eletta Rsu CMB Carpi

 

Modena, Carpi, 13 giugno 2022

Cmb Rsu eletti, 10.6.22

image_printStampa
Taggato con: , , ,
RELATED ARTICLES
Cgil informa
terremoto 2012 bassa modenese
alluvione modenese gennaio 2014
Coordinamento esodati Cgil Modena
Utilità funzionatri e dipendenti Cgil Modena

Back to Top