CGIL Modena

CONCERTO 1° MAGGIO A ROMA, PULLMAN DA MODENA

Modena, 27 aprile 2010

 

 

 

Per il tradizionale concerto del 1° Maggio di Cgil Cisl Uil in piazza San Giovanni a Roma, Cgil e Sinistra Studentesca modenesi organizzano pullman per i giovani che vogliono partecipare.

La partenza è prevista sabato mattina 1° maggio alle ore 7 in piazza Cittadella (il ritorno da Roma è alle ore 24). Per informazioni e prenotazioni, contattare Donato Zippo 346.7100782.

Il 21esimo appuntamento con il Concertone del 1° Maggio vedrà alternarsi sul palco, fra gli altri, artisti come Carmen Consoli, Irene Grandi e Vinicio Capossela accompagnati sul palco rotante da un’orchestra sinfonica composta da 60/70 elementi. Ospite internazionale quest’anno sarà il cantautore italo-scozzese Paolo Nutini. Ad aprire le danze alle 14.30 saranno i Bud Spencer Blues Explosion, già presenti lo scorso anno. Il duo romano è quanto di più originale e promettente abbia messo in mostra il panorama del rock indipendente nostrano negli ultimi anni.

A presentare l’evento, che durerà sin dopo la mezzanotte, sarà per la prima volta una donna, la bella Sabrina Impacciatore che avrà il compito di gestire nel modo migliore l’alternanza fra esibizioni live e gli intermezzi non musicali. Il tema di quest’anno sarà Il colore delle parole ispirato ad “E pparole” poesia di uno dei più importanti artisti italiani del ‘900, Eduardo De Filippo.

image_printStampa
Cgil informa
terremoto 2012 bassa modenese
alluvione modenese gennaio 2014
Coordinamento esodati Cgil Modena
Utilità funzionatri e dipendenti Cgil Modena

Back to Top