CGIL Modena

CONCERTO DI NATALE DELLO SPI/CGIL MERCOLEDI’ 5 DICEMBRE AL TEATRO STORCHI

concerto natale spi

Si rinnova anche quest’anno il tradizionale concerto augurale che da ormai 23 anni il sindacato pensionati Spi/Cgil di Modena offre per Natale ai propri iscritti e attivisti.
Mercoledì 5 dicembre presso il Teatro Storchi di Modena, con inizio alle ore 20.45, si terrà lo spettacolo di musica-teatro “Adda veni’ Baffone !…qualcosa non ha funzionato…” di Cisco Bellotti e Carlo Albè.
Lo spettacolo racconta al pubblico il desiderio di cambiamento, sfociato in Italia negli Anni ’90, epoca di Tangentopoli. Partire da quell’immenso scandalo, dalla sensazione che tutto sarebbe cambiato e percorrendo poi senza una direzione cronologica precisa 25 anni di storia del nostro paese, trattando temi tanto attuali oggi, così come due decadi fa. E provocando domande nel pubblico: è stata la nostra disattenzione a uccidere la sinistra o la mancanza di un leader?
Parte fondante sono le canzoni che si fondono con le parole dei racconti. Filo conduttore è Baffone, una figura retorica senza volto, tante volte invocata, l’uomo della Provvidenza in grado, forse, di portarci fuori dalle secche in cui ci siamo cacciati

Il concerto-spettacolo dello Spi/Cgil ha come slogan “Qui si fa il futuro”, slogan che ha ispirato sia le celebrazioni per il 70° anniversario dello Spi di Modena che ricorre quest’anno, sia il congresso provinciale del sindacato pensionati concluso a ottobre.

La serata sarà preceduta da un breve saluto del segretario dello Spi/Cgil Alfredo Sgarbi, della segretaria della Cgil di Modena Manuela Gozzi e del sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli.
Il concerto gode del patrocinio del Comune di Modena.

 

Modena, 30/11/2018

 

  • adda venì baffone cisco albè
image_printStampa
Taggato con: , ,
RELATED ARTICLES

Back to Top