CONFERENZA CGIL SULLO SVILUPPO A MODENA, MARTEDI' 26 MAGGIO

Modena, 22 maggio 2009

A conclusione delle sei conferenze sullo sviluppo locale promosse nei giorni scorsi dalla CGIL nei 6 comuni capo-comprensorio della provincia di Modena, martedì prossimo 26 maggio si tiene la conferenza provinciale.

Presso il salone Corassori della CGIL di Modena (piazza Cittadella 36) alle ore 9.15 si aprono i lavori per discutere, alla presenza dei candidati alla Presidenza della Provincia, analisi e proposte del sindacato per il lavoro, lo sviluppo sostenibile e di qualità, il welfare locale e la coesione sociale nel rispetto del territorio e dei nuovi bisogni sociali.

Presiede Fiorella Prodi della segreteria provinciale CGIL che darà la parola per il primo intervento di contestualizzazione a Maurizio Maletti vice presidente uscente della Provincia di Modena, per la presentazione del Piano territoriale di coordinamento provinciale (Ptcp).

A seguire le relazioni dei segretari confederali CGIL Tania Scacchetti su “Welfare locale e servizi sanitari” (ore 10.15) e Vanni Ficcarelli su “Lavoro, sviluppo e territorio” (ore 10.45).

Alle ore 11.15 è previsto l’intervento di Giuseppe Caroli direttore generale Azienda Usl Modena. A seguire il dibattito con interventi, fra gli altri, dei Candidati alla Presidenza della Provincia di Modena.

Alle ore 13 pausa-buffet per tutti i partecipanti, alle 14.30 ripresa dei lavori con il dibattito e alle 16 conclusioni di Donato Pivanti segretario generale CGIL.