CGIL Modena

CORDOGLIO DI CGIL MODENA PER LA MORTE DI GIUSEPPE GALVANI

Lutto Cgil Modena per la morte di Giuseppe Galvani

La Cgil Modena esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Galvani, che ha dedicato buona parte della sua vita all’attività sindacale, prima nella categoria dei metalmeccanici e successivamente nel sindacato pensionati.
Galvani infatti è attivista sindacale fin dalle sue prime esperienze lavorative in un’azienda artigiana metalmeccanica di Carpi; successivamente entra nel Consiglio di Fabbrica della Angelo Po, azienda presso la quale si era trasferito, per poi entrare a tempo pieno in FIOM/CGIL all’inizio degli anni ‘90.
Dopo una lunga esperienza nel sindacato dei metalmeccanici, entra nello SPI/CGIL dove inizialmente ricopre il ruolo di segretario della lega di Carpi, per poi diventare nel 2010 segretario organizzativo provinciale.
Nel corso della sua carriera sindacale, Galvani ha sempre dimostrato innate qualità umane e relazionali. Persona energica, vitale, travolgente, ha sempre fatto del coinvolgimento dei lavoratori nelle decisioni del sindacato il centro della sua azione e del suo impegno, anche nelle fasi più difficili e critiche che l’organizzazione ha dovuto attraversare.
Mancherà la sua grande capacità di trasmettere anche ai giovani la passione per il ruolo del sindacato nella tutela e nella conquista dei diritti dei lavoratori.

Modena, 21/6/2019

Segreteria Cgil Modena

image_printStampa
Iscriviti alla Newsletter della Cgil di Modena
Cgil informa
terremoto 2012 bassa modenese
alluvione modenese gennaio 2014
Coordinamento esodati Cgil Modena
Utilità funzionatri e dipendenti Cgil Modena

Back to Top