CGIL Modena

CROLLA FILA DI SEDIE ALL’INTERNO DI UN’AULA A FISICA

crollo sedie fisica

Venerdì 15 marzo, in tarda mattinata, si è verificato il crollo di un’intera fila di sedie all’interno dell’aula L 1.1 presso il dipartimento di Fisica. Fortunatamente non ci sono state conseguenze per gli studenti salvo la paura per il crollo. Ci preme tuttavia notare come quest’aula non sia nuova a problemi di sicurezza. Solo qualche mese fa crollò un pezzo di controsoffitto e nonostante dopo un piccolo intervento di ripristino l’aula fosse stata dichiarata agibile, ci troviamo a constatare un ulteriore incidente nella stessa aula.
Come Unione Universitaria siamo molto preoccupati di questa situazione, due episodi così gravi denotano un problema di sicurezza e come studenti dobbiamo riaffermare il diritto di essere al sicuro quando frequentiamo gli ambienti universitari.
Sarà dunque nostro compito segnalare agli organi competenti di rendere al più presto agibile l’aula e ci faremo carico di monitorare l’avanzamento dei lavori, affinché venga tutelata la sicurezza di tutti gli studenti.

L’Esecutivo di Unione Universitaria

 

Modena, 16/03/2019


crollo sedie fisica

image_printStampa
RELATED ARTICLES

Back to Top