DL RILANCIO: CGIL, 700MILA LAVORATORI PMI ATTENDONO AMMORTIZZATORI, TRASFERIRE RISORSE A FSBA

azienda metalmc artigiana

Roma, 9 luglio – “La situazione del comparto artigiano si fa di giorno in giorno sempre più preoccupante. Oltre 700.000 dipendenti di piccole e piccolissime imprese attendono ancora un ammortizzatore sociale a copertura totale dei mesi di aprile e maggio”.
Così la segretaria confederale della Cgil Ivana Galli. “È necessario – sostiene la dirigente sindacale – che il Governo trasferisca celermente le risorse stanziate dal Dl Rilancio al Fondo di Solidarietà Bilaterale per l’Artigianato per consentire a quest’ultimo di garantire le prestazioni dovute ai lavoratori”.
“Il comparto artigiano è strategico per il Paese – conclude Galli – e il sostegno all’occupazione va garantito appieno fino alla auspicabile prossima ripresa dell’attività produttiva”.