EDIS MODENA, ALTISSIMA ADESIONE ALLO SCIOPERO DI STAMATTINA PER SCONGIURARE I LICENZIAMENTI

Edis, sciopero 20.2.17

Modena, 20 febbraio 2017

Adesione altissima dei lavoratori, in prevalenza donne, allo sciopero di stamattina proclamato dal sindacato Slc/Cgil alla Edis di Modena per scongiurare i 52 licenziamenti annunciati dall’azienda. Molto partecipato anche il presidio davanti ai cancelli (in via Tacito 40) in corso stamattina sino alle ore 13, con oltre 50 lavoratrici presenti (in foto).
Lavoratrici e sindacato chiedono all’azienda di ritirare i licenziamenti e di attivare ammortizzatori sociali quali la integrazione straordinaria per far fronte alla situazione.
Nel prossimo incontro previsto già in settimana dalla procedura di mobilità, la Slc/Cgil e la Rsu ribadiranno all’azienda la richiesta di disponibilità a ricercare soluzioni, prevedendo l’utilizzo di tutti gli strumenti di sostegno ai lavoratori e alle lavoratrici.

Vertenza Edis Modena, oggi flash-mob in zona GrandEmilia per scongiurare i licenziamenti, comunicato stampa 2.3.17

Sciopero alla Edis di Modena lunedi 20 febbraio con presidio davanti ai cancelli, comunicato stampa 20.2.17

• Edis, sciopero 20.2.17
  • sciopero Edis, 20.2.17