CGIL Modena

ELETTA IERI LA NUOVA SEGRETERIA PROVINCIALE DEL SINDACATO SCUOLA-UNIVERSITA’ FLC/CGIL MODENA

segreteria Flc Cgil, 29.1.19

E’ stata eletta ieri dall’Assemblea Generale della Flc/Cgil di Modena, la nuova segreteria provinciale del sindacato scuola-università-ricerca-alta formazione musicale.
Ha votato a favore il 96% dei votanti. La segreteria è composta dal segretario Claudio Riso, riconfermato a Congresso lo scorso ottobre, e da Aurora Ferrari, Sonia Cappelli, Francesca De Rienzo e Josè Carrasso (in foto).

Tutti i componenti della segreteria sono alla loro prima esperienza e l’obbiettivo della nuova segreteria sarà quello di operare guardano alla generalità e alla complessità dei diversi settori della conoscenza (scuola pubblica e privata, università, ricerca, alta formazione artistica e musicale, formazione professionale).
Il primo impegno è quello di lavorare per una folta partecipazione modenese alla manifestazione nazionale di Cgil Cisl Uil del 9 febbraio a Roma contro la legge Finanziaria, anche in considerazione delle scelte politiche del Governo che – a partire dal mancato stanziamento di risorse per il rinnovo del contratto nazionale dei vari comportamenti e dal progetto di regionalizzazione dell’istruzione – penalizzano fortemente i lavoratori e la qualità dell’istruzione pubblica.

 

Modena, 30/1/2019

 

News Congresso Flc/Cgil Modena

image_printStampa
RELATED ARTICLES
Cgil informa
terremoto 2012 bassa modenese
alluvione modenese gennaio 2014
Coordinamento esodati Cgil Modena
Utilità funzionatri e dipendenti Cgil Modena

Back to Top