CGIL Modena

ELEZIONI AMMINISTRATIVE COMUNE DI MODENA, CGIL CISL UIL SI CONFRONTANO CON I CANDIDATI SINDACO MERCOLEDI’ 15 MAGGIO

confronto candidati sindaco 15.5.19

Confronto a tutto campo promosso da Cgil Cisl Uil con i candidati sindaco al Comune di Modena mercoledì mattina 15 maggio dalle ore 9.30 alle 13 presso il Centro Famiglia di Nazareth (strada Formigina, 319).
Partecipano all’incontro i candidati sindaco Carolina Coriani (Modena Volta Pagina), Cinzia Franchini (Modena Ora), Luca Ghelfi (Idea), Gian Carlo Muzzarelli (PD, +Modena, Sinistra per Modena, Volt, Verdi, Modena Solidale) e Stefano Prampolini (Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Siamo Modena). Il candidato sindaco M5s Andrea Giordani ha delegato per altri impegni il candidato consigliere Giuseppe Cappa, mentre al momento non ha confermato la partecipazione Sergio Celloni (Gol).

I segretari di Cgil Cisl Uil Manuela Gozzi, William Ballotta e Luigi Tollari stimoleranno i candidati sindaco su impegni e proposte in merito a svariati temi, a cominciare dagli interventi che intenderanno mettere in campo per sostenere il lavoro di qualità e lo sviluppo economico, contrastare le crisi economiche, per la riqualificazione dei siti dismessi e il sostegno alle riconversioni industriali.
Importanti anche gli impegni per regolamentare la liberalizzazione degli orari commerciali e per il rafforzamento del ruolo pubblico di controllo sulle multiutility.
Si chiederanno anche impegni per gli interventi sul welfare, dalle politiche per gli anziani, alle scuole, alle politiche abitative, dall’abbattimento delle liste di attesa per le visite specialistiche e i tempi di attesa al pronto soccorso, al modello di sanità integrato fra ospedali e rete territoriale di cura e assistenza.
Saranno trattati anche i temi della lotta alla povertà, della sicurezza urbana, del trasporto pubblico e del riordino istituzionale e delle politiche degli enti locali con attenzione alla gestione condivisa dei servizi tramite le Unioni comunali e all’implementazione delle dotazioni organiche nei Comuni dopo il blocco del turn over degli anni precedenti e l’esodo di Quota 100.

Modena, 13/5/2019

 

Servizio del Tg Trc Modena, edizione del 15/5/2019 delle ore 19.30

 

Servizio del Tg Tv Qui Modena, edizione del 15/5/2019

 

Giancarlo Muzzarelli  – Candidato centro sinistra – lapressa.it (15/5/2019)

 

Carolina Coriani – Candidata sindaco Modena Volta Pagina – lapressa.it (15/5/2019)

 

Luca Ghelfi – Candidato sindaco Idea – lapressa.it (15/5/2019)

 

Sergio Celloni – Candidato sindaco lista GOL – lapressa.it (15/5/2019)

 

Cinzia Franchini – Candidata sindaco Modena Ora – lapressa.it (15/5/2019)

 

Stefano Prampolini – Candidato sindaco Centro-destra – lapressa.it (15/5/2019)

 

Giuseppe Cappa per Andrea Giordani Candidato sindaco M5S – lapressa.it (15/5/2019)

 

  • confronto candidati sindaco Modena 15.5.19
  • confronto candidati sindaco Modena 15.5.19
  • confronto candidati sindaco Modena 15.5.19
  • confronto candidati sindaco Modena 15.5.19
  • confronto candidati sindaco Modena 15.5.19
  • confronto candidati sindaco Modena 15.5.19
  • confronto candidati sindaco Modena 15.5.19

 

candidati sindaco Modena 15.5.19

image_printStampa
Iscriviti alla Newsletter della Cgil di Modena
RELATED ARTICLES
Cgil informa
terremoto 2012 bassa modenese
alluvione modenese gennaio 2014
Coordinamento esodati Cgil Modena
Utilità funzionatri e dipendenti Cgil Modena

Back to Top