CGIL Modena

EMERGENZA COVID19: TRA MAGGIO E GIUGNO IN BUSTA PAGA I RICONOSCIMENTI PER IL PERSONALE DEL COMPARTO E DELLA DIRIGENZA DELLE TRE AZIENDE SANITARIE DI MODENA

ospedale Baggiovara S.Ago-Estense

E’ stato finalizzato a livello delle singole aziende sanitarie modenesi, l’accordo regionale per premiare tutto il personale, comparto dipendenti e dirigenza, impegnato nella gestione dell’emergenza Covid19.
Ad annunciarlo sono le sigle sindacali Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl che comunicano come gli accordi siano stati formalizzati in Ausl e nell’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico-Baggiovara (Aou), il medesimo accordo premiante riguarderà anche il personale dell’Ospedale di Sassuolo S.p.A.
I riconoscimenti economici, per quanto riguarda Ausl e Aou, andranno in busta paga a maggio, mentre per l’Ospedale di Sassuolo saranno in pagamento nella busta di giugno; per tutti i dipendenti coinvolti i premi saranno modulati per impegno e collocazione organizzativa, anche in riferimento al profilo di inquadramento.
I premi in oggetto partiranno da un minimo di 400 euro fino ad un massimo di 1.000 euro per il personale afferente alle professioni sanitarie e alla dirigenza medica che è stato direttamente impiegato nelle aree e nei servizi che prevedevano l’assistenza diretta di pazienti covid positivi.
La valorizzazione delle professioni sanitarie è stato infatti uno degli elementi base dell’accordo, insieme al riconoscimento del disagio derivante dall’aver lavorato nei reparti covid, dove lavorare è stato ed è veramente complesso sia dal punto di vista fisico che psicologico.
“I riconoscimenti economici – dichiarano i responsabili provinciali delle sigle sindacali – verranno erogati a tutti quelli che hanno lavorato, nessuno escluso; perché uno dei veri valori nella risposta alla crisi covid è stata la grande disponibilità e la grande capacità di integrazione da parte di tutto il personale, a cui Fp Cgil, Cisl Fp ed Uil Fpl rivolgono un sentito ringraziamento”.

Alessandro De Nicola Fp Cgil Modena
Patrizia De Cosimo Cisl Fp Emilia Centrale
Nicola Maria Russo Uil Fpl Modena e Reggio Emilia

 

Modena, 22/5/2020

 

image_printStampa
RELATED ARTICLES

Back to Top