EX CBS SPILAMBERTO, FIRMATO L’ACCORDO PER L’AFFITTO D’AZIENDA ALLA SAXA GRES DI ANAGNI

Cbs Spilamberto

Firmati oggi, dopo una lunga trattativa, gli accordi che garantiscono il passaggio di tutti i 13 lavoratori dello stabilimento ex Cbs di Spilamberto alla Saxa Gres di Anagni (Frosinone).
Al momento si tratta di affitto di azienda dal fallimento (la Cbs è fallita lo scorso 29 gennaio 2019) con opzione di acquisto entro i 18 mesi dell’affitto.
I lavoratori sono stati assistiti nel passaggio dai sindacati Filctem/Cgil, Uiltec/Uil e Confsal.

Gli accordi prevedono che i lavoratori rimangano nello stabilimento di Spilamberto e vengono altresì garantiti tutti i diritti acquisiti con la contrattazione di secondo livello, nonché il riconoscimento dell’anzianità lavorativa maturata negli anni.
La proprietà, su specifica richiesta dei sindacati, si impegna a garantire gli investimenti necessari al rilancio produttivo dello stabilimento di Spilamberto.
La Filctem/Cgil esprime grandissima soddisfazione per il risultato raggiunto sulla tenuta occupazionale.

Segreteria Filctem/Cgil Sassuolo

Spilamberto, 14/6/2019