CGIL Modena

IL GAP CONTRATTUALE FRA CRESCI@MO E SCUOLE COMUNALI SARÀ FINALMENTE COLMATO? FLC CGIL, CISL SCUOLA E SNALS ASPETTANO UNA CONFERMA

Modena, 29 maggio 2017

 

E’ trascorso ormai praticamente un anno dall’avvio della trattativa per il rinnovo del contratto integrativo della fondazione Cresci@Mo, che riduce in modo molto parziale il gap contrattuale fra maestre di Cresci@Mo e maestre delle scuole comunali ed è scaduto lo scorso agosto. L’accordo non è ancora stato raggiunto perché la richiesta di colmare definitivamente la distanza, portata avanti dai Sindacati che hanno finora presidiato il tavolo della trattativa, Flc/Cgil, Cisl/Scuola e Snals, era rimasta inascoltata.
Apprendiamo dalla stampa che l’Amministrazione comunale ha finalmente manifestato l’intenzione di colmare il gap contrattuale fra le maestre della fondazione Cresci@Mo e le maestre delle scuole comunali, in risposta ad un’interrogazione in consiglio comunale.
Ci aspettiamo che l’impegno dichiarato diventi concreto e, di conseguenza, di essere convocati presto, per sancire definitivamente che a parità di lavoro conseguano pari diritti, tutele e retribuzione.
Mara Mellace    FLC CGIL

Alessandro Burgoni     CISL Scuola

Gianni Fontana     SNALS

 

image_printStampa
RELATED ARTICLES
Cgil informa
terremoto 2012 bassa modenese
alluvione modenese gennaio 2014
Coordinamento esodati Cgil Modena
Utilità funzionatri e dipendenti Cgil Modena

Back to Top