CGIL Modena

GIACOMO MARTINELLI ELETTO CONSIGLIERE NAZIONALE AL CNSU. UNA VITTORIA PER TUTTI GLI STUDENTI DI UNIMORE

Giacomo Martinelli Udu

Dopo un anno dallo svolgimento delle elezioni universitarie per il rinnovo del consiglio nazionale degli studenti universitari (CNSU), organo di massima rappresentanza degli studenti universitari, Giacomo Martinelli è stato eletto in rappresentanza del collegio Nord-Est.
Il CNSU è l’organo con cui si interfaccia il Ministro Gaetano Manfredi del Miur e con il Governo per le tematiche inerenti alla vita universitaria e non solo.
nelle file dell’Unione degli Universitari. Martinelli alle elezioni del Maggio 2019 era stato il primo dei non eletti nelle file dell’Unione degli Universitari.
A seguito delle dimissioni della consigliera Feliziani, Martinelli è stato eletto nel massimo organo di rappresentanza degli studenti Universitari.
Una vittoria a distanza di un anno”: afferma Il Coordinatore di Unione Universitaria – UDU Modena e Reggio Emilia. “Questo è un risultato figlio di tutti gli studenti, i militanti e del nostro esecutivo. Siamo qua con i miei colleghi in esecutivo dal 2017 e mai avremmo pensato che avremmo trionfato alle elezioni interne del 2018 e riuscire nell’impresa di eleggere un rappresentante nazionale l’anno successivo. Siamo gli unici ad aver lavorato a 360 gradi per la comunità studentesca e siamo stati ripagati.”
Sono molto soddisfatto di questo risultato”, Afferma Giacomo Martinelli, neo Consigliere Nazionale. “Quando abbiamo deciso di portare un candidato da Unimore in pochi credevamo di riuscire a raggiungere questo traguardo. Conquistare tale vittoria è stato possibile solo grazie all’impegno da parte di tutta l’associazione di Udu Unimore, i cui militanti ed direttivo vorrei nuovamente ringraziare. Nei rimanenti due anni di mandato sono pronto ad impegnarmi a rappresentare sia la nostra università a Roma, sia gli studenti, le cui richieste troppo spesso rimangono inascoltate.”
C’è chi fa rappresentanza con le chiacchiere e chi la fa con i fatti e il pragmatismo, e gli studenti se ne sono resi conto!

 

L’esecutivo di Unione Universitaria – UDU Modena e Reggio Emilia

 

Modena, 7/10/20

 

Giacomo Martinelli Udu

image_printStampa
Taggato con: , ,
RELATED ARTICLES
Cgil informa
terremoto 2012 bassa modenese
alluvione modenese gennaio 2014
Coordinamento esodati Cgil Modena
Utilità funzionatri e dipendenti Cgil Modena

Back to Top