CGIL Modena

IL SINDACATO BANCARI-ASSICURATIVI FISAC/CGIL A CONGRESSO GIOVEDÌ 20 FEBBRAIO

Modena, 18 febbraio 2014

Giovedì 20 febbraio 2014 giornata di congresso per la Fisac/Cgil il sindacato che rappresenta i lavoratori di credito, assicurazioni, riscossione tributi e Banca d’Italia
Il 10° congresso provinciale della Fisac/Cgil modenese ha inizio alle ore 9 presso la sede della Cgil di Modena (piazza Cittadella 36) e prosegue tutto il giorno.
Partecipano i 39 delegati eletti nelle 14 assemblee svolte nei luoghi di lavoro da metà gennaio a oggi.

Fra gli interventi, la relazione del segretario uscente Roberto Cattabriga, a seguire il dibattito fra delegati e ospiti invitati. Previsto tra gli altri l’intervento di Claudio Riso della segreteria Cgil Modena. Nel pomeriggio ancora dibattito e relazione conclusiva di Stefano Fornari, segretario  regionale Fisac/Cgil Emilia Romagna.

Al centro del dibattito congressuale e della futura azione sindacale, il proseguo della mobilitazione per il rinnovo del contratto nazionale dei bancari che in provincia di Modena sono circa 4.500 addetti. La Fisac mette al centro della propria azione anche il re-insediamento nei luoghi di lavoro e l’affiliazione al sindacato, il rilancio della contrattazione di secondo livello in aziende importanti del territorio modenese quali Unipol, Bper e l’universo delle Agenzie assicurative che mantengono a livello modenese la contrattazione di secondo livello.

INVITO CONGRESSO 2014

image_printStampa
RELATED ARTICLES
Cgil informa
terremoto 2012 bassa modenese
alluvione modenese gennaio 2014
Coordinamento esodati Cgil Modena
Utilità funzionatri e dipendenti Cgil Modena

Back to Top