CGIL Modena

INIZIATIVA STUDENTI UNIVERSITARI SULL’EUROPA VENERDI’ 23 NOVEMBRE CON L’EUROPARLAMENTARE ELLY SCHLEIN

iniziativa Udu Europa 23.11.18

Le associazioni studentesche Unione Universitaria- UDU Modena e Reggio Emjlia e Esn Enea Modena-Erasmus Student Network, invitano tutti gli studenti di Unimore all’iniziativa sull’Europa venerdì 23 novembre presso l’aula magna del Dipartimento di Giurisprudenza (via San Geminiano 3) dalle ore 15:30 alle 18:30.

Nel maggio 2019 tutti noi voteremo per un nuovo Parlamento europeo. Entro quella data, dovremo aver chiarito un minimo la nostra idea di Europa: vorremmo quindi discutere insieme di come l’Unione Europea migliora il diritto allo studio nelle nostre città e in Europa e di come la Generazione Erasmus cambia la Modena e l’Italia del presente e del futuro. A questo scopo abbiamo invitato l’europarlamentare, Elly Schlein.

Vorremmo inoltre creare un dialogo tra le istituzioni locali, ci sarà l’assessore per l’Europa e Cooperazione Internazionale del Comune di Modena Andrea Bosi, e gli studenti per discutere dell’Erasmus e la ricchezza che porta alla nostra società. Come si costruisce un’Università che sia improntata sui bisogni degli studenti, internazionali e locali?
Il programma della giornata prevede i saluti istituzionali, l’intervento di Sergio Ferrari prorettore Unimore e delegato all’internazionalizzazione, la presentazione delle associazioni Esn Modena e Udu-Unione Universitaria Unimore di Cos’è Erasmus+? e Erasmus+: A success story, l’intervista all’onorevole Elly Schlein, l’intervento di Andrea Bosi assessore per l’ Europa e Cooperazione Internazionale del Comune di Modena.

Modena, 21/11/2018

 

  • iniziativa Udu Europa 23.11.18
  • iniziativa Udu Europa 23.11.18
image_printStampa
RELATED ARTICLES
Cgil informa
terremoto 2012 bassa modenese
alluvione modenese gennaio 2014
Coordinamento esodati Cgil Modena
Utilità funzionatri e dipendenti Cgil Modena

Back to Top