CGIL Modena

Io cittadino: tutto sulla cittadinanza italiana/Il quadro normativo vigente e pregresso e le circolari fondamentali nel nuovo volume a cura della direzione centrale per i Diritti civili, la Cittadinanza e le Minoranze

Normativa in vigore e selezione delle circolari più importanti, storia della legislazione in materia: è una panoramica completa quella offerta da ‘Io cittadino. Regole per la cittadinanza italiana’, la nuova pubblicazione realizzata dal dipartimento per le Libertà civili e l’Immigrazione – direzione centrale per i Diritti civili, la Cittadinanza e le Minoranze.

Il volume è stato concepito allo scopo di fornire uno strumento utile, completo e aggiornato in primo luogo agli operatori del settore, cioè a chi ogni giorno eroga servizi connessi alle pratiche relative alla cittadinanza, ma serve anche per far conoscere tutti gli aspetti della disciplina della materia.
Questa, infatti, si è evoluta per regolare le diverse problematiche nate dagli eventi storici che si sono succeduti nel tempo, di cui il libro rende tutta la ricchezza e complessità.
Fonte: Ministero dell’Interno

image_printStampa
Cgil informa
terremoto 2012 bassa modenese
alluvione modenese gennaio 2014
Coordinamento esodati Cgil Modena
Utilità funzionatri e dipendenti Cgil Modena

Back to Top