ITALPIZZA, OGGI INCONTRO INTERLOCUTORIO. NUOVO INCONTRO IL 27 OTTOBRE

Italpizza

Si è svolto oggi l’atteso incontro tra Italpizza e Cgil, Cisl e Uil per dar corso all’applicazione dell’accordo del 17 luglio 2019 che determinerà l’internalizzazione di tutte le attività e dei lavoratori oggi in appalto alla cooperativa Evologica.
Il confronto di oggi non può considerarsi definitivo e ha bisogno di ulteriori approfondimenti.
Per questo l’incontro è stato aggiornato al 27 ottobre per proseguire nella trattativa.
Cgil Cisl Uil ribadiscono che tutti i lavoratori afferenti all’appalto Evologica, attualmente circa 460, devono passare all’1/1/2022 alle dipendenze dirette di Italpizza con la conseguente applicazione del Ccnl alimentaristi in tutte le sue parti, ivi compreso il puntuale inquadramento dei lavoratori coerentemente con le declaratorie del nuovo contratto. Il passaggio deve avvenire con l’utilizzo degli strumenti previsti per legge garantendo continuità occupazionale.
Cgil Cisl Uil si aspettano già nel prossimo incontro risposte positive per dare certezza ai lavoratori e per garantire quanto previsto in tutte le sue parti dall’accordo del 17 luglio 2019 da parte di un’azienda che anche nel 2020, nonostante la pandemia, ha raggiunto risultati importanti sia in termini produttivi che economici, grazie anche e soprattutto all’apporto dei lavoratori.

Cgil Cisl Uil Modena

Modena, 19/10/2021