CGIL Modena

“LE CENTO STORIE DI AEMILIA”, PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI PAOLO BONACINI GIOVEDI’ 6 GIUGNO IN CGIL A MODENA

Le cento storie di Aemilia, libro 6.6.19

Sarà presentato domani giovedì 6 giugno alle ore 16:30 in Cgil a Modena (sala “9 gennaio”, piazza Cittadella, 36), il libro “Le cento storie di Aemilia. Il più grande processo italiano alla ‘ndrangheta”, di Paolo Bonacini (Editrice Socialmente, Bologna, 2019).
Dialogheranno con l’autore Gian Andrea Ronchi, avvocato di parte civile Cgil al processo Aemilia e Mirto Bassoli della segreteria Cgil Emilia-Romagna. Coordina Daniele Dieci della segreteria Cgil Modena.

Paolo Bonacini, il giornalista che ha seguito per la Cgil regionale e le Camere del Lavoro di Modena e Reggio Emilia tutte le udienze del processo Aemilia nel blog L’Emilia oltre Aemilia. La Cgil per la legalità, ha ricavato dal suo lungo reportage giudiziario il libro che è la cronaca del più grande processo alla ‘ndrangheta celebrato in Italia: 220 persone alla sbarra, 195 udienze nell’aula bunker del tribunale di Reggio Emilia, 1.500 anni di carcere contenuti nelle sentenze dell’ottobre 2018.
Un’intera regione messa brutalmente davanti alle proprie responsabilità, che si possono riassumere in una semplice constatazione: “non avevamo capito niente”. Benvenuti in Aemilia.

 

Modena, 5/6/2019

 

Le cento storie di Aemilia, libro 6.6.19

image_printStampa
RELATED ARTICLES

Back to Top