NUOVA MOBILITAZIONE ESODATI A ROMA IL 9 SETTEMBRE

Modena, 3 settembre 2014

Nuovo presidio degli esodati martedì 9 settembre a Roma .
Dopo le proteste di aprile, maggio e giugno, la Rete nazionale dei Comitati degli esodati ha promosso un nuovo presidio per martedì mattina 9 settembre in piazza Montecitorio davanti al Parlamento.
Gli esodati chiedono di calendarizzare urgentemente al Senato la sesta salvaguardia entro settembre  e di attuare la salvaguardia definitiva nella Legge di Stabilità del 20 ottobre per tutti gli esodati, affinchè sia data una soluzione definitiva per il diritto alla pensione.
Per chi da Modena volesse partecipare alla manifestazione a Roma, è previsto un pullman (proveniente da Brescia)  martedì 9 settembre che ferma al casello di Modena Sud alle ore 01.00 della notte (si riparte da Roma alle ore 16, rientro previsto a Modena per le ore 23).
Per prenotazioni pullman e informazioni, contattare Claudio Ardizio (329.4206516 – claudio.ardizio@libero.it) oppure  elidealboni@alice.it .
La Cgil di Modena  sostiene le ragioni della mobilitazione dei lavoratori esodati e mette a disposizione il proprio sito http://www.cgilmodena.it/ e pagina FB per informazioni e contatti.

Cgil Cisl Uil hanno fra le priorità della piattaforma unitaria “Fisco e Previdenza” recentemente varata, anche le rivendicazioni per gli esodati. I sindacati confederali chiedono a Governo e Parlamento l’ampliamento della platea dei salvaguardati e una soluzione di carattere strutturale e definitivo che garantisca a tutti gli interessati il diritto alla pensione anche prorogando i termini delle attuali salvaguardie oltre il 6 gennaio 2015 ed estendendo l’area dei beneficiari.

Tutte le iniziative del Coordinamento esodati Cgil Modena