NUOVO PRESIDIO NAZIONALE ESODATI DI CGIL CISL UIL A ROMA MARTEDI 22 SETTEMBRE. PARTENZE ANCHE DA MODENA

Modena, 21 settembre 2015

Domano, martedì 22 settembre nuovo presidio degli esodati a Roma promosso da Cgil Cisl Uil. L’appuntamento è alle ore 10 in via XX Settembre di fronte il Ministero dell’Economia e delle Finanze.
I sindacati chiedono al governo risposte certe e un concreto impegno alla stesura della settima salvaguardia ed alla proroga di opzione donna prima della legge di Stabilità. La legge di Stabilità deve anche affrontare la reintroduzione di un principio di flessibilità di accesso alla pensione per favorire l’occupazione dei giovani e per sanare le iniquità e ingiustizie prodotte dalla legge Fornero, come più volte riconosciuto in questi mesi dal ministro del Lavoro e dallo stesso presidente del Consiglio.
Anche da Modena partiranno lavoratori ed esodati per sostenere la mobilitazione nazionale. Il pullman parte all’una di notte di domani 22 settembre dal casello Modena Sud. Chi vuole partecipare può rivolgersi per informazioni e prenotazioni alle sedi sindacali, oppure contattare Claudio Ardizio (329.4206516 – claudio.ardizio@libero.it)

CGIL CISL UIL Modena

Oggi il presidio nazionale degli esodati a Roma, comunicato stampa 15.9.2015