CGIL Modena

On line il nuovo massimario per l'Ufficiale dello stato civile

Una guida per la corretta applicazione del regolamento realizzata dalla Direzione centrale per i Servizi demografici con il contributo di esperti dell’Anusca

 

È disponibile on line il testo del nuovo Massimario per l’ufficiale dello stato civile “Il Regolamento dello Stato Civile: Guida all’applicazione”.
Il documento, realizzato dalla Direzione centrale per i servizi demografici con il contributo di esperti dell’Anusca (Associazione Nazionale degli Ufficiali di Stato Civile e d’Anagrafe), prende spunto dagli studi e dai più attuali orientamenti interpretativi intervenuti a seguito delle innovazioni normative, per fornire uno utile strumento di supporto alla delicata attività degli ufficiali dello stato civile.
La scelta del mezzo telematico per la diffusione del documento, oltre a consentire un agevole approccio a tutti gli operatori del settore e a chiunque fosse interessato alla materia, permetterà alla Direzione centrale di proseguire nella sua attività di studio e garantire un costante e rapido aggiornamento.
In tale ottica, sono stati inseriti i primi orientamenti in ordine alla recente entrata in vigore della legge 15 luglio 2009 n. 94, con riserva di ulteriori approfondimenti.

Fonte: Ministero dell’Interno

MASSIMARIO

image_printStampa
Cgil informa
terremoto 2012 bassa modenese
alluvione modenese gennaio 2014
Coordinamento esodati Cgil Modena
Utilità funzionatri e dipendenti Cgil Modena

Back to Top