CGIL Modena

ORDINE DEL GIORNO DELEGATE E DELEGATI PAM PANORAMA SASSUOLO: BASTA MORTI SUL LAVORO!

STOP morti sul lavoro - Ordine del Giorno Rappresentanze Sindacali Aziendali PAM PANORAMA

Le Rsa di Pam Panorama Spa Sassuolo, saputo dell’infortunio mortale avvenuto nei giorni scorsi presso la Carrozzeria San Lazzaro, in cui è rimasto vittima Antonio Franzò di 58 anni ormai prossimo alla pensione, esprime la propria indignazione e rabbia, per quanto accaduto.

Siamo indignati di sentire che per l’ennesima volta ci sia una vittima sul luogo di lavoro per mancanza di sicurezze.

Antonio è la decima persona dall’inizio dell’anno, solo nella provincia di Modena, che non farà mai più ritorno a casa dai suoi cari.

Per questo motivo, noi Rsa di Panorama, ci prendiamo l’impegno di fortificare con tutti i nostri mezzi la cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Con fermezza diciamo BASTA e pretendiamo dai datori di lavoro, dalle istituzioni e organi competenti, maggiore formazione sul tema, per tutti i lavoratori e le lavoratrici e soprattutto per tutti i preposti e i datori di lavoro, auspicando pene sempre più aspre, per coloro che in nome dei profitti personali, speculano risparmiando sulla salute e sicurezza di chi opera nel mondo del lavoro.

Come Attivo unitario delle delegate e dei delegati di Pam Panorama, siamo a esprimere la nostra solidarietà alla famiglia di Antonio e a porgere le nostre condoglianze e a garantire il nostro impegno nel far rispettare le regole per la salvaguardia della nostra vita.

Modena, 30.8.2023

image_printStampa
Iscriviti alla Newsletter della Cgil di Modena
RELATED ARTICLES
Cgil informa
terremoto 2012 bassa modenese
alluvione modenese gennaio 2014
Coordinamento esodati Cgil Modena
Utilità funzionatri e dipendenti Cgil Modena

Back to Top