CGIL Modena

PASTASCIUTTA ANTIFASCISTA, SI TROVI UNA SOLUZIONE ALTERNATIVA AL PARADISO DEI PINI

20200725_BANNER_pastasciutta_antifascista_pavullo_nega_luogo

Cgil, Spi Cgil, Cisl e Fnp Cisl del Frignano esprimono disappunto per la posizione assunta dalla Giunta del comune di Pavullo di negare l’utilizzo della struttura Paradiso dei Pini per l’iniziativa dell’Anpi “Pastasciutta Antifascista”.

Si può convenire di non utilizzare una struttura adibita ad altri scopi per iniziative politiche di parte o di singole forze politiche. Riteniamo che l’iniziativa dell’Associazione Partigiani non abbia però nessuna connotazione politica, si ripropone di far rivivere un episodio che fa parte della storia Italiana.

Cgil e Cisl del Frignano ritengono inopportuno voler dare un colore politico ogni qualvolta si riprendono episodi di un certo periodo storico che sono patrimonio di conoscenza e crescita per una democrazia come la nostra.

La riproposizione di questi episodi fanno parte della nostra cultura, vanno tramandati ai più giovani, facendogli rivivere, come insegnamento, anche i periodi storici bui e difficili.

Cgil, Spi Cgil, Cisl e Fnp Cisl del Frignano auspicano che si possa trovare una soluzione che possa permettere lo svolgimento della iniziativa.

 

Cgil, Spi Cgil e Cisl, Fnp Cisl del Frignano

 

Pavullo nel Frignano (Modena), 24/7/2020

 

 

image_printStampa
RELATED ARTICLES
Cgil informa
terremoto 2012 bassa modenese
alluvione modenese gennaio 2014
Coordinamento esodati Cgil Modena
Utilità funzionatri e dipendenti Cgil Modena

Back to Top