CGIL Modena

POLIZIA DI STATO/I PERMESSI DI SOGGIORNO ON LINE SUL SITO

   Il Ministero dell’Interno comunica che “da alcuni giorni è possibile consultare on line sul sito della Polizia di Stato la situazione delle domande di rilascio , rinnovo o duplicato del permesso accedendo ad una banca dati dedicata. Il servizio, già attivato da diverse questure, presenta la novità dell’acceso diretto dalla home page del sito istituzionale della Polizia, agevolando le
   operazioni di ricerca da parte dell’utente, ed è disponibile in sei lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, russo e arabo).”
   Per consultare la banca dati “basta digitare nell’apposito campo il codice numerico della pratica, se la domanda è stata presentata in questura, oppure dell’assicurata, se è stata inviata per posta. ”
   Nel caso il permesso sia pronto, “il servizio  informativo indica anche dove bisogna recarsi per ritirarlo, attraverso un mappa che illustra tutto il territorio nazionale”.
   Per la prenotazione del ritiro del documento, il punto di riferimento rimane la Questura, che organizza e gestisce auonomamente il calendario dei rilasci.
   “Il nuovo servizio on line… si può utilizzare anche dal cellulare, attraverso il sito www.poliziadistato.mobi ”

Per saperne di più:

http://www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/sezioni/sala_stampa/notizie/immigrazione/0199_2009_04_30_permessi_di_soggiorno_on_line_sul_sito_della_Polizia.html

image_printStampa
Cgil informa
terremoto 2012 bassa modenese
alluvione modenese gennaio 2014
Coordinamento esodati Cgil Modena
Utilità funzionatri e dipendenti Cgil Modena

Back to Top