CGIL Modena

POLIZIOTTI IN PIÙ A MODENA?

Modena, 9 aprile 2010

 

 

Si scommette solo sui risultati delle partite….ma sull’arrivo di 7 poliziotti in più a Modena, annunciati dal Ministro al Consigliere Manfredini, non si fanno scommesse ma nemmeno “colpi ad effetto” che poi finiscono fuori campo, come nel caso si trattasse – in realtà – della conferma dei 7 (sette) agenti “aggregati” che già sono in servizio a Modena .

Manfredini annuncia 7 agenti in più? Cioè ancora 18 in meno rispetto ai 25 già promessi dal ministero? Senza dimenticare che lo stesso Questore di Modena, alla presenza del Capo della Polizia dott. Manganelli, ricordò – solo pochi mesi fa – che nella nostra Provincia mancano all’appello ben 45 agenti.

“Sette agenti in più” significa un fatto solo, preciso e concreto: sette unità aggiuntive, al netto degli immancabili pensionamenti e dei trasferimenti già previsti in corso d’anno per una complessiva dozzina di unità !

Esattamente di un incremento reale e non virtuale c’è bisogno per passare dalle promesse vaghe all’effettivo rafforzamento degli organici di polizia modenesi.

Non si può giocare all’annuncio, sottovalutando il fatto che – come più volte denunciato da tutti i sindacati di polizia – la Squadra Mobile e gli Uffici Investigativi modenesi, hanno dotazioni organiche al di sotto di ogni altra Questura dello stesso livello. Che la Digos ha organici sofferenti. Che importanti Commissariati (Carpi e Mirandola, in particolare) spesso non riescono a garantire nemmeno una pattuglia in servizio .

 

 

Franco Zavatti, Cgil Modena- Dipartimento Sicurezza Cgil regionale

image_printStampa
Cgil informa
terremoto 2012 bassa modenese
alluvione modenese gennaio 2014
Coordinamento esodati Cgil Modena
Utilità funzionatri e dipendenti Cgil Modena

Back to Top