CGIL Modena

REFERENDUM COSTITUZIONALE E DIRITTO ALLO STUDIO, INCONTRO LUNEDÌ 14 NOVEMBRE PROMOSSO DA UNIONE UNIVERSITARIA

Modena, 12 novembre 2016

Lunedì 14 Novembre alle ore 17 si terrà un incontro pubblico presso il Dipartimento di Giurisprudenza sui temi del Diritto allo Studio e la Riforma Costituzionale organizzato e promosso da Unione Universitaria–Udu Modena e Reggio Emilia.
“L’iniziativa è volta a sensibilizzare gli studenti, le studentesse e tutta la cittadinanza sul Diritto allo Studio e ad approfondire il dibattito sulla Riforma Costituzionale – spiega Leonardo Peruzzi, coordinatore di Unione Universitaria – facendo confrontare fra loro alcuni esponenti sia del Sì sia del No, permettendo a tutti coloro che vorranno assistere la possibilità di conoscere le prospettive che la Riforma potrà aprire sulla vita degli studenti e sul futuro delle politiche che riguardano il mondo dell’istruzione”. “Abbiamo ritenuto fondamentale – continua Peruzzi – poter organizzare un momento per informare la cittadinanza, studentesca e non, su un argomento, quello del Diritto allo Studio, troppo poco discusso e attualmente mancante nel dibattito pubblico”.
All’incontro parteciperanno come relatori per il Sì Manuela Ghizzoni, deputata del Pd e componente della Commissione Cultura e Istruzione della Camera, e Luca Sabattini, consigliere regionale del Pd. Per il No, invece, prenderanno parola Giovanni Paglia, deputato di Sinistra Italiana, e Igor Taruffi, consigliere regionale di Sinistra Ecologia e Libertà.
Il dibattito si terrà nell’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza, situato in via San Geminiano 3, dalle ore 17 alle 19.

image_printStampa
Iscriviti alla Newsletter della Cgil di Modena
Cgil informa
terremoto 2012 bassa modenese
alluvione modenese gennaio 2014
Coordinamento esodati Cgil Modena
Utilità funzionatri e dipendenti Cgil Modena

Back to Top