CGIL Modena

RINNOVATO IL CONTRATTO AZIENDALE ALLA AGOP OLEOIDRAULICA SPA DI SPILAMBERTO

Agop Oleoidraulica

E’ stato rinnovato in questi giorni il contratto aziendale della Agop Oleoidraulica Spa di Spilamberto, scaduto nel 2016, per gli anni 2019-22. L’azienda metalmeccanica fa parte del Gruppo Tedesco Montanhydraulik, che produce cilindri idraulici speciali a commessa, e conta 53 addetti.
Dopo varie settimane di trattative, la Fiom/Cgil insieme alla Rsu e alla nuova Direzione aziendale hanno raggiunto un accordo che valorizza le relazioni sindacali per la gestione delle problematiche interne e stabilisce un incremento salariale pari ad una somma massima annua di 1.537 euro lordi, di cui 750 di premio di risultato, in base a criteri condivisi di produttività, redditività ed efficienza dell’azienda, e gli altri 787 euro di aumento fisso in paga oraria dal 1° giugno 2019.
È inoltre previsto un progetto annuale per la formazione delle maestranze, confermando l’importanza dell’aggiornamento professionale e del valore aggiunto rappresentato dai lavoratori.
Si confermano gli investimenti futuri in macchinari, innovazione tecnologica e per il rinnovamento dell’ambiente lavorativo con attenzione alla prevenzione e sicurezza, previsti dal piano industriale aziendale per continuare a garantire la qualità del prodotto Agop Spa e le migliori condizioni di lavoro.
L’accordo è stato approvato dall’assemblea dei lavoratori con il 98% dei consensi.

 

Spilamberto, 18/6/2019

image_printStampa
RELATED ARTICLES

Back to Top