RINNOVO RSU GRANDI SALUMIFICI ITALIANI MODENA, FLAI/CGIL SI CONFERMA PRIMO SINDACATO

Grandi Salumifici Italiani

Si sono tenute il 4 e 5 giugno le elezioni per il rinnovo delle Rsu (Rappresentanze sindacali unitarie) nello stabilimento di Modena di Grandi Salumifici Italiani che occupa 449 fra operai e impiegati.
Hanno partecipato al voto 333 lavoratori pari al 74,16% degli aventi diritto.
La Flai/Cgil ha raccolto 176 voti eleggendo 5 delegati su 9, confermandosi primo sindacato all’interno di Grandi Salumifici Italiani.
Dei 5 delegati, 4 sono conferme e uno è un nuovo delegato. Il compito principale della Rsu Flai/Cgil sarà quello di rinnovare il contratto aziendale in scadenza nel dicembre 2021.
Tra gli impegni anche il rinnovo del contratto nazionale dell’industria alimentare in scadenza a novembre 2019.
Un sentito ringraziamento va ai lavoratori che hanno confermato la fiducia alla Flai/Cgil e ai suoi candidati.

Modena, 6/6/2019