CGIL Modena

RINNOVO RSU PUBBLICO IMPIEGO, LA SEGRETARIA NAZIONALE FP CGIL SERENA SORRENTINO IL 25 MARZO DIALOGA CON I CANDIDATI MODENESI

Serena Sorrentino incontro candidati rsu 25.3

Venerdì 25 marzo 2022 la segretaria generale nazionale della Funzione Pubblica Cgil Serena Sorrentino incontrerà i candidati delle liste FP Cgil di Modena alle elezioni delle Rappresentanze sindacali unitarie (Rsu) 2022.
L’incontro si svolgerà presso il salone Corassori di piazza Cittadella dalle ore 14.30 alle 16.30. In circa un paio d’ore Serena Sorrentino dialogherà con i candidati su vari temi sindacali, tra gli altri, il rinnovo dei contratti nazionali di lavoro, gli organici nella Pubblica Amministrazione, il ruolo del Pubblico nel nostro Paese, l’attività negoziale che svolgeranno le nuove Rsu nel prossimo triennio.
Il 5, 6 e 7 aprile 2022 i lavoratori pubblici italiani saranno chiamati ad esprimere il proprio voto di preferenza alle liste e ai candidati che andranno a rappresentare le istante delle lavoratrici e dei lavoratori ai tavoli negoziali nei singoli enti.
È un grande esercizio di democrazia che coinvolgerà circa 3 milioni di dipendenti pubblici, divisi tra i comparti Sanità, Funzioni Locali, Funzioni Centrali, oltre al comparto della Scuola.
A Modena nei tre comparti Sanità, Funzioni Locali e Funzioni Centrali saranno chiamati al voto più di 14.000 lavoratori. La FP Cgil ha presentato 77 liste con 412 candidate e candidati complessivi.
L’incontro del 25 marzo rappresenta una delle tappe di un lungo lavoro, che sta vedendo protagonisti le lavoratrici e i lavoratori pubblici, il cui ruolo è stato determinante nella pandemia e lo sarà altrettanto all’interno dei progetti del Pnrr.

Modena, 23/3/2022

 

Dichiarazioni di Serena Sorrentino a margine dell’incontro – 25/3/2022

 

Servizio del Tg Trc Modena, edizione delle ore 19.30 del 25/3/2022

 

 

Serena Sorrentino incontro candidati rsu 25.3.22

image_printStampa
Iscriviti alla Newsletter della Cgil di Modena
RELATED ARTICLES
Cgil informa
terremoto 2012 bassa modenese
alluvione modenese gennaio 2014
Coordinamento esodati Cgil Modena
Utilità funzionatri e dipendenti Cgil Modena

Back to Top