RINNOVO RSU STABILIMENTI MARAZZI, FILCTEM/CGIL E’ PRIMO SINDACATO

Elezione RSU presso Marazzi Group - 3/5/2018

Dati mendaci, o quanto meno inesatti, quelli diffusi dalla Femca/Cisl sul rinnovo delle Rsu negli stabilimenti di Marazzi Group.
La Femca/Cisl canta vittoria, ma diffonde solo i dati di 3 stabilimenti su 4, dove si è votato contestualmente per il rinnovo delle Rsu (rappresentanze sindacali unitarie) nei giorni scorsi.
I 4 stabilimenti sono infatti, Casiglie, Fiorano, Sassuolo e Ubersetto, stabilimento quest’ultimo che la Cisl non cita, mentre l’azienda è unica, formata da tutti e 4 gli stabilimenti.
Dei 28 delegati eletti complessivamente nei 4 stabilimenti, 11 sono andati alla Filctem/Cgil, 10 alla Femca/Cisl, 6 alla Uiltec/Uil e 1 alla Fesica/Confsal.

La Filctem/Cgil si afferma dunque come primo sindacato con 429 voti a fronte dei 404 della Femca/Cisl, dei 188 della Uiltec/Uil e 17 della Fesica/Confsal, considerati tutti e 4 gli stabilimenti.

La prossima settimana si svolgerà anche il rinnovo delle Rsu nello stabilimento Marazzi di Finale Emilia completando così il quadro totale dei 31 delegati eleggibili in Marazzi.

Nei 4 stabilimenti dove si è finora votato, hanno partecipato al voto 1.074 lavoratori e lavoratrici su un totale di oltre 1.440 aventi diritto.

Filctem/Cgil Modena

Modena, 3 maggio 2018