CGIL Modena

RIVISTE/I MIGRANTI RESPINTI IN LIBIA, IL PACCHETTO SICUREZZA, IL PAESE MULTIETNICO. 'INTERNAZIONALE' PUBBLICA UNA SCELTA DEI COMMENTI DELLA STAMPA STRANIERA

   I migranti respinti in Libia, il pacchetto sicurezza approvato dal parlamento, le polemiche sul paese multietnico. Internazionale, la rivista che ogni settimana pubblica il meglio dei giornali di tutto il mondo, nel numero in edicola dal 15 al 21 maggio, raccoglie alcuni commenti della stampa straniera sulle scelte del governo Berlusconi in tema di immigrazione.
   “Riserva una buona accoglienza agli stranieri, perchè un giorno anche tu sarai uno straniero!”,
scrive Sakho Jimbira Cheikh del senegalese Sud Quotidien, ma l’Italia “oggi sembra ignorare il consiglio dello scrittore Roger Ikor, vincitore nel 1955 del premio Goncourt”.  “Alla terra dei relitti e delle speranze”, Lampedusa, è invece dedicato il servizio di Nick Squires, dello statunitense The Christian Science Monitor. Times of Malta  parla dell’ “esibizionismo di Maroni” e Alan Philps, The National degli Emirati Arabi Uniti, dell’invenzione europea dell’invasione islamica. I citati sono solo alcuni dei commenti e degli articoli proposti dal settimanale.  

internazionale1

image_printStampa
Cgil informa
terremoto 2012 bassa modenese
alluvione modenese gennaio 2014
Coordinamento esodati Cgil Modena
Utilità funzionatri e dipendenti Cgil Modena

Back to Top