RSU FEDERAL MOGUL CARPI, LA FIOM CGIL TORNA PRIMO SINDACATO

Federal Mogul Carpi Rsu 21.6.21

La Fiom Cgil e i suoi candidati ritornano maggioranza nelle elezioni per il rinnovo delle Rsu (rappresentanza sindacali unitarie) alla Federal Mogul di Carpi.
Grazie al lavoro dei delegati e degli attivisti Fiom Cgil è stata riconquista la maggioranza in un’azienda che ha bisogno in futuro di molta partecipazione per il rilancio produttivo e occupazionale visti i problemi che ha avuto negli ultimi 20 anni di ristrutturazione e riduzione del personale.
Nelle elezioni di ieri ha votato la quasi totalità dei quasi 100 lavoratori, la Fiom Cgil ha ottenuto 2 delegati con 48 voti, la Fim Cisl ha preso 26 voti pari a 1 delegato.
Con l’affermazione nelle Rsu di Federal Mogual, la Fiom Cgil ha la maggioranza nelle Rsu di tutte le aziende metalmeccaniche carpigiane.
Ieri sera intorno alle 22.30 grande soddisfazione dei delegati e degli attivisti Fiom che hanno atteso l’apertura delle urne (in foto) e hanno festeggiato la vittoria della Fiom.

Carpi, 22/6/2021

Federal Mogul Carpi Rsu 21.6.21