CGIL Modena

RSU INALCA/JBS: COMUNICATO DI SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI CIV E COLTIVA IN LOTTA

Le RSU della FLAI/CGIL, dell’ INALCA/JBS di Castelvetro di Modena , esprimono il pieno sostegno alla lotta delle RSU e dei lavoratori del CIV e del COLTIVA di Modena e si unisce alle preoccupazioni delle rappresentanze sindacali in merito all’ ennesima fusione, di due grosse imprese cooperative vitivinicole, che costituiranno il più grosso gruppo italiano del settore.
Ogni volta che i lavoratori sono chiamati ad affrontare questi passaggi sorgono sempre, visto il periodo di forte crisi economica, tutte le preoccupazioni possibili perché, come spesso accade, a fronte ad una fusione fra più imprese chi non ci rimette mai sono sempre i padroni, mentre i lavoratori rischiano sempre. Ristrutturazioni aziendali, trasferimenti, esternalizzazioni creano sempre esuberi: cassa integrazione, mobilità e licenziamenti.
Piena solidarietà e sostegno allo sciopero di due ore indetto, per mercoledì 16 luglio, dai compagni delle RSU INALCA/JBS
Come RSU continueremo a essere al fianco di chi lotta per i propri diritti.
Castelvetro, lì 15 luglio 2008
RSU FLAI CGIL INALCA/JBS