CGIL Modena

SCIOPERO GENERALE CGIL 12 MARZO 2010: ESTESO A 8 ORE PER SCUOLA E ISTITUTI MUSICALI

Modena, 8 marzo 2010

 

 

 

Esteso a 8 ore (anziché 4 ore) lo sciopero generale della Cgil di venerdì 12 marzo “Lavoro, fisco, cittadinanza. Cambiare si può” per il personale docente e Ata della scuola pubblica e degli istituti musicali (Afam). Confermate le 4 ore per il personale dell’Università e della Ricerca.

Il sindacato Flc/Cgil chiede il ritiro del piano di tagli al personale e alle risorse per la scuola pubblica. Anche per il prossimo anno sono previsti meno 25.600 docenti e meno 15.000 Ata a livello nazionale, e mancano risorse per i bilanci delle scuola.

E’impossibile soddisfare le richieste di tempo scuola delle famiglie, ci sarà meno inglese con la riduzione di 4.500 insegnanti nella scuola primaria, migliaia di docenti soprannumerari nella scuola secondaria superiore per effetto dei nuovi regolamenti. Meno sicurezza e pulizia nelle nostre scuole per la riduzione dei collaboratori scolastici.

I maestri di musica e il personale Afam hanno il contratto scaduto da oltre 4 anni, chiedono al ministero dell’Istruzione maggiori risorse e la rapida firma del contratto.

image_printStampa
Iscriviti alla Newsletter della Cgil di Modena
Taggato con:
RELATED ARTICLES
Cgil informa
terremoto 2012 bassa modenese
alluvione modenese gennaio 2014
Coordinamento esodati Cgil Modena
Utilità funzionatri e dipendenti Cgil Modena

Back to Top