CGIL Modena

SCUOLA, EMERGENZA COVID: I SINDACATI CHIEDONO UN CONFRONTO ALL’AUSL DI MODENA

scuola mascherine

I sindacati confederali Cgil Cisl Uil insieme ai rispettivi sindacati della scuola Flc/Cgil, Cisl/Scuola, Uil/Scuola Rua hanno scritto in questi giorni ai vertici dell’Azienda Usl di Modena per chiedere un incontro per valutare la gestione dell’emergenza sanitaria legata al covid 19 nelle scuole di ogni ordine e grado.
In considerazione delle criticità che erano state segnalate nelle settimane scorse da personale della scuola e dagli stessi sindacati, in particolare in merito al sistema dei tracciamenti, i sindacati chiedono un confronto sulle modalità con cui si applicano i protocolli di sicurezza e la stessa gestione dei tracciamenti in caso di positività.
Inoltre i sindacati chiedono di conoscere i dati attuali dei contagi nelle scuole e il piano vaccinale relativamente al riconoscimento del personale della scuola come una delle categorie prioritarie.
L’incontro assume particolare rilevanza anche alla luce della possibile implementazione dal 50% al 75% della presenza degli studenti nei prossimi giorni.

Cgil Cisl Uil Modena
Flc/Cgil Cisl/Scuola Uil/Scuola Rua Modena

 

Modena, 3/2/2021

image_printStampa
RELATED ARTICLES
Cgil informa
terremoto 2012 bassa modenese
alluvione modenese gennaio 2014
Coordinamento esodati Cgil Modena
Utilità funzionatri e dipendenti Cgil Modena

Back to Top