SCUOLA PRIMARIA: IL TEMPO PIENO HA UN FUTURO?, SEMINARIO SABATO 23 GENNAIO

Modena, 21 gennaio 2010

Dopo i consistenti tagli al personale docente e ausiliario introdotti dalla Riforma Gelmini (legge 133/08) e la conseguente rimodulazione del modello didattico-pedagogico nella scuola primaria, il tempo pieno ha ancora un futuro?

E’ questo il tema dell’incontro promosso dall’associazione della Cgil per la formazione degli insegnanti “Proteo Fare Sapere”, insieme al sindacato scuola Flc/Cgil di Modena sabato prossimo 23 gennaio la mattina (ore 9-13) presso la scuola elementare Leopardi (via Nicoli 152).

L’incontro è aperto a tutti gli insegnanti e beneficia dell’autorizzazione ministeriale per l’aggiornamento consentendo quindi l’esonero dal servizio.

Presiede l’incontro Isabella Filippi presidente regionale di “Proteo Fare Sapere”, apre i lavori Arturo Ghinelli presidente provinciale dell’associazione. A seguire le relazioni di Franco Frabboni dell’Università di Bologna su “Tempo pieno: una buona esperienza che viene da lontano ed andrà lontano” e Omer Bonezzi dirigente scolastico e presidente nazionale di “Proteo Fare Sapere” su “ Il tempo pieno si può ancora fare bene: appunti tecnico-giuridici”.

Successivamente il dibattito e le conclusioni del segretario provinciale sindacato scuola Flc/Cgil Stefano Colombini.