CGIL Modena

SEI UN DIPENDENTE CHE NEL 2020 HA UTILIZZATO AMMORTIZZATORI SOCIALI?

Dichiarazione redditi per dipendenti che nell'anno 2020 hanno utilizzato ammortizzatori sociali senza ricevere l'anticipo da parte del datore di lavoro (26/1/2021)

Ci riferiamo a cassa integrazione guadagni ordinaria (CIGO), straordinaria (CIGS), in deroga (CIGD), fondo d’integrazione salariale (FIS).

Qualora l’azienda non abbia provveduto a pagarti in modo anticipato le indennità dovute e gli importi ti siano stati pagati direttamente dall’Inps, sei obbligato a compilare la dichiarazione dei redditi (modello 730 o modello Redditi).
L’azienda produrrà e ti consegnerà la CU (Certificazione Unica), riferita solo ai redditi da lavoro dipendente, per l’anno 2020. Contestualmente tu dovrai recuperare da Inps la CU (Certificazione Unica) riferita ai redditi prodotti dalle somme erogate a titolo di ammortizzatore sociale nell’anno 2020.

L’Inps non invierà nulla, ma ci penseremo noi a recuperare la tua certificazione dall’INPS.
Infatti presso le sedi del Caaf Cgil in tutta la provincia di Modena potremo assisterti per la tua dichiarazione dei redditti.

Per informazioni ed appuntamenti puoi contattarci
al numero di telefono 059.235680

Se l’anno scorso hai fatto la dichiarazione dei redditi presso il Caaf Cgil di Modena, ti arriverà la proposta di appuntamento, senza bisogno di telefonare per fissarne uno nuovo.

Nota bene: questa norma è la regola fiscale prevista ogni volta che un dipendente ha più di una CU (Certificazione Unica) a lui intestata nel corso di un anno fiscale, anche in caso di più rapporti di lavoro.

Csc Caaf Cgil Modena
Telefono: 059.235680
e-mail: cscmo@er.cgil.it
sito web: www.cscmo.it

Modena, 26/1/2021

 

image_printStampa
RELATED ARTICLES
Cgil informa
terremoto 2012 bassa modenese
alluvione modenese gennaio 2014
Coordinamento esodati Cgil Modena
Utilità funzionatri e dipendenti Cgil Modena

Back to Top