CGIL Modena

SETA: CONTINUA LA TRATTATIVA. STABILIZZATI 22 LAVORATORI NEO ASSUNTI, PIU’ DIGNITA’ AI LAVORATORI

Autobus Seta

Nella giornata di ieri si è svolto un ulteriore incontro tra la dirigenza di Seta Spa e la delegazione sindacale di Filt-Cgil regionale e dei territori di Modena, Reggio e Piacenza.
Continua la discussione sull’armonizzazione contrattuale e il percorso di confronto con la dirigenza al fine di dare ai lavoratori e alle lavoratrici di Seta Spa dei tre bacini territoriali un contratto armonizzato che stabilisca condizioni omogenee, sia dal punto di vista economico che sul piano normativo, per tutti i lavoratori. Anche in previsione delle future gare di affidamento del servizio di trasporto pubblico locale.
Nel contesto della discussione contrattuale uno dei punti dirimenti, anche in relazione alla vertenza che ha caratterizzato l’azienda nell’ultimo periodo, è quello delle condizioni di lavoro del personale viaggiante e conseguentemente del servizio all’utenza, anche in previsione del servizio che dovrà riprendere a pieno regime con l’avvio dell’anno scolastico a settembre.
In tal senso la trattativa ha fissato ieri un ulteriore punto di avanzamento con la stabilizzazione di 22 lavoratori neo assunti che saranno stabilizzati dall’azienda a partire dal 1° settembre, dopo solo una proroga dell’originale contratto a tempo determinato (migliorando dunque la norme legislative vigenti e anche le previsioni del Decreto Dignità attualmente in discussione in Parlamento).
E’ questa un’altra risposta che punta l’attenzione sul miglioramento della qualità del servizio, che implementa gli organici aziendali e costruisce la possibilità di un miglioramento oggettivo delle condizioni di lavoro degli operatori di esercizio, dando valore e dignità al lavoro stabile e di qualità.
La trattativa è stata aggiornata a settembre con l’obiettivo di completare il percorso negoziale e con l’auspicio della conclusione positiva e condivisa di una vertenza ormai pluriennale.

Segreteria regionale Cgil, Segreteria regionale Filt-ER e Segreterie territoriali Filt/Cgil Modena, Reggio Emilia e Piacenza

Bologna, 1° agosto 2018

 

Servizio TG Trc Modena, edizione delle ore 19.30 del 1/8/2018

 

image_printStampa
RELATED ARTICLES

Back to Top